♥ Volano i pensieri ,come liberi gabbiani ,sono aliti di vento sottili tracce, attimi fugaci...♥

venerdì 24 gennaio 2020

♥ GABBIANO ♥



Solingo voli
sull’increspato specchio
rincorri ricordi di discese ardite
e le risalite sull’aperto cielo.

Nel tuo andare ti abbandoni
all’ebbrezza del vento
voli oltre remote scogliere
sfiorando l’infinito.


Tra stracci di raggi
come libellula dai veli di sposa
    superbo e fiero
danzi disegnando chimeriche figure
e in questo spazio infinito
rincorri sogni di isole chiare.

Vola gabbiano  vola leggero

" ©"    Rachele L.

Tutti i diritti riservati



15 commenti:

  1. Adoro il gabbiano e qst tua poesia onor gli da. Ciao

    RispondiElimina
  2. Simbolo di libertà il gabbiano mi è sempre piaciuto e questi tuoi versi confermano le mie impressioni. Brava.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Speciale delicatezza poetica, in questi splendidi versi.
    Molto apprezzati.
    Buon fine settimana e un abbraccio, cara Rakel,silvia

    RispondiElimina
  4. A me sarebbe piaciuto nascere gabbiano: forte , sicuro nel vento, vola al di sopra di tutto. Molto bella. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Trovo la tua lirica una stupenda allegoria di voli nel cielo azzurro, verso una desiderio di infinito.
    Felice fine settimana.fulvio

    RispondiElimina
  6. Il gabbiano mi dà sempre un'idea di libertà e d'infinito, e questa tuo versi mi portano lontano. Bella la tua lirica nella sua delicata espressività poetica.
    Passa un buon weekend, Stefania

    RispondiElimina
  7. Una serena e felice domenica per te.

    RispondiElimina
  8. Il gabbiano,con la sua grande fierezza, rappresenta per me
    la bellezza del mare.

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa tua dedica al gabbiano, simbolo di libertà e poesia.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  10. Un po' vento ma le parole belle! Vere! Buona notte Rachele

    RispondiElimina
  11. quanto mi piacciono questi tuoi versi , mia cara Rakel , e mi ricordano , ( soprattutto l'inizio) una bellissima canzone di Battisti. A chi non piacerebbe volare come il tuo gabbiano?
    Sempre splendida mia cara.
    Bacio notturno!

    RispondiElimina
  12. Delicate ed intense le parole della tua poesia .

    Bellissima!

    Un abbraccio

    Rosy

    RispondiElimina
  13. Sempre un'emozione, leggerti, Rakel: il gabbiano, sinonimo di libertà...
    Buon pomeriggio
    Ros

    RispondiElimina
  14. Bellissimi versi anche per me che sono un eterno seguace del gabbiano Jonathan Livingstone. Un saluto e a presto.

    RispondiElimina