♥ Volano i pensieri ,come liberi gabbiani ,sono aliti di vento sottili tracce, attimi fugaci...♥

mercoledì 9 ottobre 2019

♥ VECCHIO DIARIO ♥


Ad occidente 
adagio il rosso vespertino
di un qualsiasi dì scende
scemano i rumori i vocii
l’azzurro del mare si confonde
in una cangiante miscela

Il vecchio dondolo mi culla
pienamente assaporo
questi momenti.

Tra le mani un vecchio diario
sta a custodir ricordi.


Rileggo parole furtivamente
scritte tra i banchi
afferro spicchi di fotogrammi
spiragli d’esitenza  pezzi di cielo 
risuonanti echi
di eterna giovinezza .

Un profumo antico
addolcisce il presente .

Tra queste pagine 
come foglie d’autunno ingiallite
resiste il vermiglio petalo
ancor più di ieri profuma…

" ©"    Rachele L. 

Tutti i diritti riservati


18 commenti:

  1. Cara Rakel, un vecchio diario fa sognare veramente!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini in questa tua poesia.
    E ti vedo lì con in mano il tuo diario e i profumi antichi che tornano a fare compagnia
    Bellissima!
    Ciao Rachele serena giornata

    RispondiElimina
  3. Speciale raffinatezza poetica, in questi versi di bella lettura.Un saluto,silvia

    RispondiElimina
  4. Uno scrigno da cui prorompono ricordi,profumi,immagini. Complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Magari un diario ricco di ricordi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho dei vecchi diari, c'è gran parte della mia vita in quei diari. Da tempo non li apro più ma non li butto, mi basta sapere che ci sono e che custodiscono tante vicende, speranze, delusioni, illusioni.... Brava , la tua poesia è molto bella ! Cari saluti.

    RispondiElimina
  7. Ammiro chi riesce ad esprimersi in poesia. Mi sembra che i sentimenti e i ricordi assumano una dimensione speciale.

    RispondiElimina
  8. Non ho mai tenuto un diario, ma tengo un migliaio di cartoline e lettere che non getterò mai via.
    Buon venerdi.

    RispondiElimina
  9. Che emozione i vecchi diari...Bellissima poesia!
    Un caro saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Pregievoli versi di piacevole lettura che ho apprezzato.
    Buona serata a te, Stefania

    RispondiElimina
  11. Ciao Rakele,
    Spesso anche i miei pensieri mi riportano piacevolmente indietro nel tempo. Molto bello il tuo post.
    Buona serata cara.
    Mel

    RispondiElimina
  12. Ciao Rachele una bella poesia che mi porta a pensare al mio passato.
    Ciao.fulvio

    RispondiElimina
  13. E'sempre Speciale la tua poesia cara Rachele.
    Bellissimi versi di ricordi del passato.

    Un abbraccio per una buona serata.
    Rosy

    RispondiElimina
  14. I nostri ricordi di un tempo che spesso dimentichiamo raccontati come sempre dalla tua abile maestria mia cara Rakel
    Un bacio serale

    RispondiElimina
  15. Versi malinconici, ma molto belli.
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  16. Versi malinconici, ma molto belli.
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  17. Proprio belli questi versi carichi di una nostalgia consolatorio.

    RispondiElimina