♥ Volano i pensieri ,come liberi gabbiani ,sono aliti di vento sottili tracce, attimi fugaci...♥

mercoledì 20 novembre 2019

♥ DIMENTICHERANNO…♥


La luna stasera ha un volto nuovo
quello della malinconia,
silenzioso dialogo ...


Lento è il mio passo,
sull’orlo del vasto lago
il mio volto si specchia,
intesso pensieri ,trine di ricordi
e sulla  scala d’argento
poche note ,note stonate .

Cessate son  le ninne nanne
i giochi , le carezze, le risate innocenti
il mio nome, mamma  mamma,
un tempo sillabato ,sussurrato
scemerà  dalla loro bocca.



Passeranno gli anni,
come un fiume che scava l’arenile,
il tempo inesorabile  svuoterà
dai loro occhi il mio antico volto.

Dimenticheranno dimenticheranno…
io non dimenticherò.

Nell’ombra amorosa di ogni 
rimembrerò le ansie e gli affanni
 con tenera dolcezza
 senza rimpianto alcuno.

Aspetterò che il tinnio del campanello
mi scuota e interrompa
quel silenzio quasi eterno
in un giorno inatteso.


" ©"  
 Rachele L.
       
Tutti i diritti riservati

19 commenti:

  1. Cara Rachele, è sempre un piacere entrare qui da te, sai le tue poesie,e quei versi sentimentali ma affascinano sempre!!!
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Versi malinconici ma neanche loro dimenticheranno e tantomeno ti dimenticheranno

    RispondiElimina
  3. Che bello essere qui!
    Buonaserata Susanna

    RispondiElimina
  4. C'è tanta delicatezza e malinconia in questi versi. Son veramente belli.

    RispondiElimina
  5. Una bouquet di versi, intensi e suggestivi, che ho molto apprezzato nella loro densa lettura.
    Un abbraccio, carissima, silvia

    RispondiElimina
  6. No, non dimenticheranno Rachele!
    Sì , è vero a volte lo pensiamo ma son certa che il campanello ...suonerà , suonerà molto spesso
    Molto bella! Sempre raffinata
    Ciao Rachele e buon giovedì

    RispondiElimina
  7. Molto bella e malinconica ! Io credo che i tuoi figli non ti dimenticheranno mai , come tu non ti dimenticherai mai di loro e torneranno spesso a trovarti. Saluti.

    RispondiElimina
  8. Spero e ti auguro che tu senta presto quel campanello tintinnare.
    Buon week end, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  9. Bellissimi versi!
    Non credo che i tuoi figli ti dimenticheranno, anzi...
    Un abbraccio e buon fine settimana!
    P.s.
    Grazie, tutto bene...è solo un periodo che non ho tempo per il blog e in più ho avuto il PC via per manutenzione per una settimana.

    RispondiElimina
  10. Bellissimi versi!
    Non credo che i tuoi figli ti dimenticheranno, anzi...
    Un abbraccio e buon fine settimana!
    P.s.
    Grazie, tutto bene...è solo un periodo che non ho tempo per il blog e in più ho avuto il PC via per manutenzione per una settimana.

    RispondiElimina
  11. Ci auguriamo che i nostri figli non si dimentichino mai di noi , in qualsiasi modo diventeremo nel lungo percorrere del tempo , se Dio vorrà donarci.

    Bellissima poesia , lieve nota di malinconico pensiero, ma la tua dolcezza sa regalarci infinite Emozioni cara Rakel.
    Un abbraccio buon fine settimana .
    Rosy

    RispondiElimina
  12. C'è un po di malinconia nella tua poesia.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  13. Ciao, ho appena creato un blog personale anche io - Caoticamente Silenziosa . È ancora povero di contenuti ma presto sarà riempito con spezzoni della mia vita. Ti va di seguirlo?
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Io non credo proprio che i tuoi figli dimenticheranno, se ne andranno di casa, avranno una famiglia ma l'amore per una mamma non si dimentica mai! Malinconicamente molto bella!!
    Buon pomeriggio, Stefania

    RispondiElimina
  15. Ciao Rachele,saper esprimere i propri sentimenti in versi e meraviglioso.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  16. Bellissimi versi ricchi di armoniosi impulsi di vita che non vogliono cedere al cadenzare del tempo. Ricordi che riaffiorano imploranti di vita e di amore, col timore che qualcuno ti dimentichi ma la vita bella e l'amore infinito si protraggono ben oltre la vita terrena.
    Versi tristi ma sereni e luminosi come te.
    Un forte abbraccio.
    Apprezzo molto le tue visite da me mi riempiono di quella gioia che sai diffondere ovunque
    Giorgio

    RispondiElimina
  17. stupenda come sempre ..la malinconia soffusa da mai sopita tenerezza, il ricordo che resta ma sfuma lentamente...applauso a scena aperta dolcissima mia Rachele

    RispondiElimina
  18. Una bellissima poesia che ripercorre in senso positivo i tempi della vita.

    RispondiElimina